martedì 29 novembre 2011

Domenica Berica

Il freddo ormai non lo sento più, anzi non sento più i piedi e le mani, ma mi sto attrezzando con calzari e guanti adeguati.
Per l'orario che dire, ormai aspetto di tornare al lavoro il lunedì mattina per alzarmi un po' più tardi: se questa non è passione, non so cosa lo è, eppure vedere il sole sorgere sulla brina mattutina ha sempre il suo fascino; poca gente in giro, un silenzio quasi irreale e la voglia di pedalare, questo mi basta.
Appuntamento con Zeno e Matteo che anche alle 7 di mattina sono pimpanti e allegri come sempre, per raggiungere il punto di ritrovo a Sarego - provincia di Vicenza - dove ad attenderci c'è già un nutrito gruppo di bikers che scalpitano, non so se più per la voglia di partire o per scrollarsi di dosso i 3° sotto zero.
La carovana parte lentamente lungo l'argine per poi inerpicarsi attraverso i vigneti delle colline: il lungo elastico che si forma permette di ricompattarsi facilmente, con andature che per molti sono quasi ridicole, mentre lasciano al sottoscritto il piacere di vantarsi per essere spesso nel gruppo di testa.
Il percorso è anche l'occasione per testare l'ennesima configurazione per le mie riprese, questa volta con orientamento posteriore e risultato niente male.
Finale allietato da rinfresco con soppressa spettacolare e meritato ringraziamento agli organizzatori.

Al prossimo weekend











1 commento:

  1. Direi che quelle da dietro sono le più belle. Mi è arrivata la GoPro, ora me la studio.
    Ciao, Fabry

    RispondiElimina