domenica 26 febbraio 2012

Cinque ciclisti in cerca d'autore (BardolinoBike Test)

Il PedalaParco Dream Team (non Drin come qualcuno sostiene) si riunisce per provare il percorso di gara della Bardolino Bike 2012.
Capo cordata viene imprudentemente nominato il rag. Rebonato che, forte del suo GPS e della cartina stampata, parte di slancio per fare da apripista: qualche tentennamento viene subito perdonato dalla squadra, ansiosa di testare il tracciato per scoprirne i segreti.
Giunti in riva al lago incontriamo qualche problema nel decifrare le indicazioni del computer, finché realizziamo che abbiamo fatto il percorso al contrario.
Cominciano i primi brusii tra le file prima sull'affidabilità dei satelliti, poi sull'autorevolezza della traccia e infine sulle doti della guida: capito l'andazzo il gruppo prende una certa distanza dalla testa per prevenire i repentini cambi di percorso.
Ritornati sui nostri passi prendiamo quindi la via per la rocca di Garda, attraverso una spettacolare gola con tanto di pittoresco ruscello da guadare.
Due forature e un discreto numero di soste per consultare la mappa condannano inesorabilmente la media e ci costringono a modificare il percorso per contenere i tempi di rientro.

Bella escursione come sempre, alla prossima.
































1 commento: