sabato 1 settembre 2012

Korvara 2012: una vacanza perfetta... grazie alla mia compagna.


Eh sì, questa gliela devo proprio, perché sopportare un biker non è roba da tutti: andare a Corvara senza bike non era possibile e lei l'ha capito.
D'altronde ha giustamente osservato che in vacanza ci siamo andati in tre e mi sono dovuto occupare di entrambe...
E' stata una settimana di relax assoluto e discese stupende: mi sono concesso il lusso di sfruttare gli impianti di risalita per trasportare la bike, anche perché le uscite pomeridiane dopo taglieri di speck, patate, crauti, salsicce e birra avrebbero reso qualsiasi accenno di salita un'impresa colossale.
All'inizio quasi mi sentivo in colpa, poi c'ho fatto l'abitudine: era anche divertente trovare il modo migliore per farci stare la bike in cabinovie dalle dimensioni e forme sempre diverse o guardarla appesa come un salame alla seggiovia.
Una cosa è certa, da questo punto di vista in Trentino hanno una marcia in più, non c'è che dire: sentieri, servizi e alberghi sono perfettamente preparati ed attrezzati per ospitare biker, con buona pace dei pedoni che non poche volte hanno dimostrato scarsa tolleranza, ma tant'è, di deficienti se ne trovano in entrambi gli schieramenti.
Senza troppo dilungarmi sul riassunto quotidiano delle mie escursioni, lascio parlare immagini e filmati.

Gardenaccia Downhill



Frara - EdelWeiss - Colfosco



































3 commenti:

  1. Portarti in Alto Adige senza bici sarebbe stato come portare Tinto Brass in casino e dirgli di non toccare nulla. È una palla sopportare un biker tutto l'anno, non solo in montagna. Sono una santa donna... qb... Biker avvisato... comunque sia, le tue uscite pomeridiane hanno consentito a me di farmi una cultura gastronomica ladina e di svaligiare alimentari tipici. Al momento è in forno la tua torta preferita, una Linzer strepitosa fatta con i mirtilli rossi presi a Corvara.

    RispondiElimina
  2. Che dire... ormai mi leggi come un libro.
    L'importante è trovare la ricetta giusta per sopportarsi no?
    direi che 3 min a velocità 2 dovrebbero fare al caso nostro ;)

    RispondiElimina
  3. Posso commentare o sembra che stia qui a sorreggere la candela? ;D Se può consolare, anche noi si va in vacanza in 3 e io partecipo fattivamente alla cura della moto.
    Elena
    P.S. Maledetti negozi di alimentari crucchen...

    RispondiElimina